Il volume analizza il business plan, l’utilizzo pratico e le modalità di redazione, con un duplice approccio: strategico  e operativo.

Il libro prevede un capitolo interamente dedicato ad un esempio concreto di redazione della parte quantitativa del business plan attraverso l’utilizzo del software BUSINESSPLUS.

Il manuale a cura di U-Finance spiega l’ultilizzo del software BUSINESSPLUS per la stesura del Business Plan quantitativo per aziende già avviate e start up.

Il software sviluppa il piano aziendale su 5 anni previsionali. Prevede il  Budget delle Vendite, dei Costi Commerciali, dei Costi di Produzione, degli Acquisti, del Personale, degli Investimenti. Il software elabora i report relativi al:

•             Fatturato

•             Margine lordo e netto

•             Mix per prodotto

•             Costo del venduto

•             Budget dei costi indiretti

•             Budget Economico, Patrimoniale

•             Analisi dei Fabbisogni/Coperture

•             Analisi dei Flussi di Cassa

•             Struttura Patrimoniale

•             Principali Indicatori di solidità, liquidità e redditività.

Il volume è rivolto a: imprenditori e responsabili marketing/pianificazione, che necessitano di una guida concettuale e operativa per la redazione dei loro piani; consulenti, che desiderano uno strumento rapido di pianificazione; docenti di Marketing e strategia, che richiedono un testo e un software di supporto per le attività didattiche e formative.