ANALISI E PIANIFICAZIONE STRATEGICA
Diventa esperto di Business Strategy
Fai crescere l’azienda!
Acquista il corso completo
Free software:
STRATEGICPLUS
282,00 €
402,00
30% di sconto
Il corso comprende
3 ore di video
Free software
On demand
Tutti i device
LA NOSTRA FORZA
@1
ACCOUNT SENZA LIMITI DI TEMPO
Apprendi le cose da chi le fa e le sa fare
@2
FREE SOFTWARE DI FINANZA
Per chi acquista il corso completo:
Zero Canone
Licenza illimitata
@3
I MIGLIORI DOCENTI
Apprendi le cose da chi le fa e le sa fare
COSA IMPARI
- Quali sono i prodotti/mercati che ti fanno guadagnare
- Individua le Aree Strategiche di Affari (A.S.A.)
- Impara ad analizzare i fattori critici di successo: perché i clienti comprano?
- Impara ad analizzare il tuo posizionamento competitivo: perche i clienti comprano i miei prodotti?
- Individua le azioni strategiche per migliorare il posizionamento competitivo in ciascuna A.S.A.
- Analizza la coerenza delle risorse aziendali rispetto al prodotto offerto
- Individua le strategie per ottimizzare le risorse aziendali in funzione dei F.C.S.
- Utilizzare il software STRATEGICPLUS
DESTINATARI
- Responsabili delle funzioni Amministrazione e Controllo
- Professionisti e Consulenti
- Imprenditori
- Studenti
CONTENUTI DEL CORSO
Diventa un esperto di Business Strategy con STRATEGICPLUS
Individua la Matrice Prodotto Mercato
Impara a determinare il Fatturato per ogni incrocio Prodotto/Mercato
Impara a determinare i Costi unitari e i Costi totali della MPM
Impara a determinare i Margini della MPM
Impara l’analisi 80-20
Individua i Fattori Critici di Successo: perche i clienti comprano quel prodotto?
Determina la graduatoria dei fattori critici di successo per ciascuna classe di Prodott/mercato
Individua le Aree Strategiche di Affari
Definisci per ciascuna A.S.A. quali sono i competitors
Analizza i competitors in funzione dei fattori critici di successo della specifica A.S.A.
Determina il posizionamento e il vantaggio competitivo del sistema Prodotto Aziendale in relazione ai Fattori Critici di successo: perché i clienti dovrebbero scegliere la mia azienda?
Individua le risorse aziendali
Determina la coerenza delle risorse aziendali in funzione dei Fattori Critici di Successo: le mie risorse aziendali sono coerenti con i le regole del gioco? Ho le risorse necessarie per migliorare il mio vantaggio competitivo? Che investimenti devo fare?
Questo corso si basa sulla mia esperienza pratica nella vita reale, e sull’utilizzo di STRATEGICPLUS presso aziende nelle quali ho svolto e svolgo consulenza.
Grazie
Gustavo
PROGRAMMA DEL CORSO
Matrice Prodotti Mercati (MPM) |
MPM Responsabili |
MPM Quantità |
MPM Prezzi unitari |
MPM Fatturato |
MPM Quantità per riga e colonna |
MPM Fatturato per riga e colonna |
MPM Costi unitari |
MPM Costi totali |
MPM Margini unitari |
MPM Margini in % |
MPM Margini totali |
MPM Trend |
Analisi 80-20 |
Fattori critici di successo |
MPM con Fattori critici di successo |
Area Strategica d’Affari (A.S.A.) |
Individuazione A.S.A. |
Richieste di acquisto |
Ordini |
Entrata a magazzino |
Fatture di acquisto |
Pagamenti |
Resi |
Produttività |
Analisi competitors (dimensione fatturato) |
Determinazione peso specifico dei Fattori critici di successo dell’A.S.A. |
Analisi capacità competitiva |
Matrice di posizionamento |
Individuazione risorse imprenditoriali |
Individuazione risorse umane |
Individuazione risorse materiali e tecnologiche |
Individuazione risorse immateriali |
Valutazione coerenza delle risorse aziendali con ciascun Fattorie Critico di Successo |
SPESSO ACQUISTATI INSIEME
ANALISI DI BILANCIO

Corso completo sull’Analisi di Bilancio per Indici e Flussi.
Free software: ANALISIPLUS
MARGINALITA’ DELLE VENDITE

Diventa un Sales Manager esperto. Impara le tecniche sul controllo dell’area commerciale.
Free software: MARGINALITAPLUS
BUSINESS PLAN
